FANDOM

Uomo Ape.png

L'uomo ape (in originale Bumbleebee Man) è un personaggio della televisione di Springfield travestito perennemente da gigantesco bombo.

È il protagonista delle "Improbabili Situation Comedy Messicane" ed inscena, su uno dei canali televisivi, sketch comici con gag molto fisiche o paradossali che appaiono infantili e scontate ma che divertono i telespettatori, tra tutti Homer.

Pronuncia tutte le sue battute in spagnolo ma fuori onda (episodio 12 della 5° stagione "Bart diventa famoso") ha una parlantina sciolta inglese e molto colta.

Nel ventunesimo episodio della 7° stagione ("22 cortometraggi di Springfield") gli viene dedicato un breve episodio nel quale si scopre che il suo nome reale è Pedro, ha una lussuosa casa in stile messicano, una moglie (che divorzierà da lui al termine del suo episodio) e un cane di razza chihuahua (in questo episodio la lingua che parla fuori dal set rimane lo spagnolo).

Appare in molti episodi all'interno della sua trasmissione, dove fa la parodia dei personaggi di attualità della città (come quando farà uno sketch comico sulla presunta molestia sessuale di Homer Simpson).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale