FANDOM

Tracey Ullman show

Il logo del programma

Il Tracey Ullman Show è stato uno show televisivo andato in onda dal 5 aprile 1987 fino al 26 maggio 1990. Era condotto da Tracey Ullman, attrice, conduttrice e cantante britannica naturalizzata statunitense.

Il programmaModifica

Lo show andava in onda sulla FOX, durava 22 minuti e conteneva sketch comici ed intermezzi musicali coreografati. La Ullman interpretava anche alcuni personaggi di fantasia, che si caratterizzavano per determinati comportamenti o ideologie. Il programma aveva una struttura più o meno fissa, come un introduzione nei camerini dietro le quinte, alla quale seguiva la sigla. La parte finale vedeva la Ullman in camicia da notte, che recitava un monologo finale. Infine, ballava sui titoli di chiusura.

Tracey Ullman

Tracey Ullman

Lo show ha vinto tre Emmy: "Miglior programma comico, musicale o variety" nel 1989 e nel 1990, e "Miglior performance in un variety o programma musicale" nel 1990.

L'apparizione de I SimpsonModifica

All'interno del programma fecero la comparsa per la prima volta I Simpson: infatti prima e dopo le interruzioni pubblicitarie andavano in onda dei brevissime puntate di serie animate, tra le quali I corti dei Simpson. Mentre Nancy Cartwright e Yeardley Smith (che doppiavano rispettivamente Bart e Lisa) all'interno dello show non si occupavano di altro, Dan Castellaneta e Julie Kavner (rispettivamente voci di Homer e Marge) interpretavano anche altri personaggi e recitavano alcuni monologhi. Tutti e quattro i doppiatori vennero poi riconfermati quando I Simpson ottennero uno spazio tutto loro, dando vita alla serie che tutti conosciamo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale