FANDOM

Timothy Lovejoy

Il Reverendo Timothy Lovejoy è il prete di Springfield.

CarattereModifica

Come si intuisce dal titolo "reverendo", è il parroco della Chiesa denominata "Ramo Occidentale della Riforma Americana Presbiteriana" (The Western Branch of American Reform Presbylutheranism) di Springfield, di cui è a capo. Giunto nella cittadina con tante speranze e progetti, oltreché munito di chitarra acustica, ha visto via via sfumare tutti i suoi sogni (e forse la sua stessa fede) a causa di un parrocchiano sui generis di nome Ned Flanders. Quest'ultimo, infatti, lo ha ossessionato nel corso degli anni con quesiti spesso futili e telefonate nel cuore della notte, sempre di stampo etico-religioso, rendendolo svogliato e disincantato verso l'attività pastorale.

I sermoni interminabili del reverendo non sono particolarmente apprezzati dai fedeli di Springfield, soprattutto perché Lovejoy è ormai quasi incapace (sempre per colpa di Flanders) di infervorarsi e comunicare gioia o altre emozioni al proprio pubblico. L'unica cosa che ancora lo appassioni davvero, o lo guarisca dalla malinconia, sembra essere giocare coi trenini elettrici.

Timothy Lovejoy 2

È sposato con Helen Lovejoy.

CuriositàModifica

  • Il cognome assegnato al reverendo è il nome del quartiere dove è vissuto Matt Groening da piccolo.
  • Il padre del reverendo compare solo in una puntata (Il notturno di Bart) dove viene rappresentato in un club notturno.
  • L'auto guidata dal reverendo è una Volkswagen Karmann Ghia del 1974 (si nota bene nella puntata In Marge abbiamo fede).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale