FANDOM

Terapia familiare
Terapia familiare 1
Titolo originale: Family Therapy
Stagione/episodio: 3x16
Codice produzione: MG47
Prima TV USA: 23 aprile 1988

Terapia familiare è il sedicesimo episodio della terza stagione de I corti. È andato in onda al Tracey Ullman Show il 23 aprile 1988.

TramaModifica

La famiglia si trova davanti alla porta di uno studio di uno psicologo: Bart nota che sulla porta c'è scritto "terapia familiare" e Lisa reclama a Homer che gli aveva detto che sarebbero andati a comprare dei frullati al cioccolato. Homer ammette di aver detto una bugia, poi il dottore accoglie la famiglia nello studio. Egli chiede cosa stia succedendo, ed Homer gli risponde che tutti lo stanno facendo impazzire. Mentre Marge fa la maglia, Lisa e Bart parlano sopra la voce del padre, creando confusione. Ad un certo punto poi Bart nota sul tavolo una ciotola con delle mentine, ed il dottore dice di servirsi tranquillamente. Il ragazzo allora inizia ad ingozzarsi. In seguito Homer dice che il problema è che in famiglia non ridono più; i figli gli danno ragione ma lui li zittisce in malo modo. Il dottore allora avverte che tra i membri della famiglia c'è ostilità, e invita tutti a fare un profondo respiro. Bart poi ricomincia ad ingoiare mentine, ed il dottore lo riprende. Il ragazzo dice di volerle finire, ma Homer lo invita a rimetterle a posto. Bart allora sputa tutte le caramelle che aveva in bocca nella ciotola. Il dottore esprime il suo disprezzo per il gesto, la Lisa lo invita con cattiveria a moderare i termini, tirandogli un calcio. Egli allora definisce "mocciosi psicopatici" i due bambini, e Homer li difende. Poi Bart inizia a sparare ventose con un'arma giocattolo al dottore, e Lisa gli taglia la cravatta. Il dottore così li sbatte fuori; appena usciti poi tutti i Simpson scoppiano a ridere di gusto.

Terapia familiare 2 Terapia familiare 3 Terapia familiare 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale