FANDOM

Citazione.png
«Spider Pork, Spider Pork, il soffitto tu mi spork, tu mi balli sulla test... e mi sporchi tutto il rest... Tu quaaaa! Ti amo Spider Pork!»
Spider Pork.jpg

Spider Pork/Harry Plopper (nell'edizione originale Spider Pig) è un personaggio apparso nel film dedicato ai Simpson.

Harry Plopper.jpg

Homer lo trova in un Krusty Burger, durante la produzione di una pubblicità di un nuovo hamburger, e decide di portarlo a casa, salvandolo dall'uccisione ordinata da Krusty il Clown.

L'affetto dimostrato da Homer per il maiale e il feeling tra i due provocano molta invidia in Bart, che si sente trascurato dal padre.

La scena in cui Homer fa camminare il suino sul soffitto di casa, parodia del personaggio di Spider-Man (da cui il nome Spider Pork), con tanto di canzone simile al tema musicale del cartone animato e del secondo film dedicato al supereroe, dopo la diffusione del film è divenuta un tormentone su internet: decine di emuli hanno condiviso sui portali di video sharing la propria rivisitazione della scena, con animali domestici veri o con pupazzi di peluche.

In una scena successiva del film, Homer mette al maiale degli occhiali simili a quelli di Harry Potter e lo chiama Harry Plopper, con riferimento alla velocità con cui ha riempito il silo di liquame.

Spider Pork è presente anche nelle scene tagliate nei contenuti extra del film vicino al gatto di lisa Palla di neve 2 e al cane Piccolo aiutante di Babbo Natale, nella scena in cui Homer e Bart ricostruiscono il tetto della loro casa.

Nel primo episodio della 19° stagione, quando i 5 protagonisti si recano in sala, sul divano trovano il maiale di Homer e in sottofondo si sente la canzone Spiderman Theme Song.

È inserito in un cameo nello special di Halloween "La paura fa novanta XVIII", dove piomba sulla testa di Homer gettato da Bart.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale