FANDOM

Rod Flanders

Rodney "Rod" Flanders, nato il 30 ottobre 2004, è il figlio maggiore di Ned Flanders e della defunta Maude Flanders. Ha un fratello di nome Todd.

Rod, come i genitori e il fratello, è molto religioso: gli piace andare in chiesa, leggere storie bibliche, guardare cartoni religiosi e giocare a giochi a tema religioso. Tra questi, possiamo citare il gioco da tavolo "Il Buon Samaritano" (anche se Ned non permette che si usino i dadi poiché "strumento del demonio") e il videogioco "L'esplosione biblica di Billy Graham", in si devono "convertire i pagani" sparando bibbie.

Rod e Todd Flanders

Rod (a sinistra) con il fratello

Maude e Ned gli hanno proibito di mangiare cibi contenenti zucchero, poichè a detta loro questo provocherebbe uno shock diabetico. E' estremamente entomofobico (particolarmente con le falene e le coccinelle), un comportamento forse ereditato dal padre.

Molte volte Rod, come il fratello, appare confuso sulla propria identità sessuale: in un'occasione Rod dice a suo padre di essere "geloso delle ragazze perché possono indossare le gonne", mentre in una puntata ambientata nel futuro Ned ringrazia Bart per non aver rivelato che Rod e Todd sono gay (in questa puntata Rod e Todd vengono mostrati con dei baffi alla Freddie Mercury e con addosso pantaloni corti e aderenti, secondo lo stereotipo dei gay "anni '80").

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale