FANDOM

Patata.png

Patata (Kearney Zzyzwicz) è un personaggio secondario de I Simpson.

Patata è uno dei bulli della scuola elementare di Springfield, assieme a Secco, Spada e Nelson Muntz.
Con la testa rasata a zero, è ultraripetente, divorziato e ha un figlio che dorme in un cassetto. In effetti, in una puntata dice: "...parlo sia come teenager che come padre di un teenager". In una puntata Otto chiede a Patata come mai sia ancora alle elementari nonostante abbiano fatto la terza elementare insieme. Questo porrebbe la sua età a 24 anni.

Spada, Secco e Patata.jpg

Patata (il più a destra) con la sua banda.

Si veste sempre con una maglietta bianca sgualcita, dei bracciali con borchie ai polsi, pantalonicini neri e delle scarpe scure con dei bottoni bianchi. Ignorante e poco sensibile, è il miglior amico di Nelson ed odia i "secchioni", in particolare Martin Prince che rappresenta la sua vittima preferita.

Insieme al suo gruppo di teppisti si rende protagonista di numerosi gesti vandalici come ad esempio lanciare cibo avariato contro la casa del direttore Seymour Skinner, che detesta.

In una puntata ambientata nel futuro diventa vice direttore della scuola elementare di Springfield.

Ha un figlio: Patata Jr..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale