FANDOM

Palla di Neve II

Palla di Neve II, è stato il secondo gatto della famiglia Simpson. Nonostante il nome, ereditato dal predecessore di colore bianco (Palla di Neve I), è nero.

Dopo la morte di Palla di Neve I, investito dalla Chrysler del fratello del sindaco Quimby, i Simpson hanno adottato un nuovo gatto, come Marge accenna in una lettera letta nel primo episodio della serie:

Citazione
«Il nostro gattino Palla di Neve è stato investito ed è andato nel paradiso dei mici, ma ora abbiamo un nuovo gattino, Palla di Neve II. Così, pare che la vita continui.»

Palla di Neve II, che a differenza del suo predecessore è nero e non più bianco, dunque appare già dal primo episodio della prima stagione, mentre Palla di Neve I, sebbene sia stato più volte citato, era in vita ai tempi dei I corti dei Simpson.

Ha il pelo nero e indossa un collare rosso. È un personaggio praticamente marginale, spunto di qualche gag. Nella puntata Un cane-coniglio in famiglia (della quattordicesima stagione), il gatto salva Homer dalla casetta sull'albero di Bart, devastata da un incendio.

Palla di Neve II viene a sua volta investito da Julius Hibbert nell'episodio 15x09 Robot-Homer, e viene seppellito in giardino. Dopo vari successori (Palla di Neve III e Palla di Neve IV), i Simpson adottano Palla di Neve V, identico in tutto e per tutto a Palla di Neve II.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale