FANDOM

Palla di Neve I.png

Palla di Neve I fu il primo gatto dei Simpson, deceduto all'età di due anni nel 1990 e comparso da vivo solo in alcuni flashback, anche se viene nominato in numerosi episodi. È stato in vita solo negli episodi de I corti, nonostante non sia mai comparso in essi. È un gatto bianco con occhi verdi.

BiografiaModifica

Viene menzionato la prima volta da Marge nell'episodio Un Natale da cani:

Citazione.png
«Il nostro gattino Palla di Neve è stato investito ed è andato nel paradiso dei mici, ma ora abbiamo un nuovo gattino, Palla di Neve II. Così, pare che la vita continui.»
Palla di Neve I 2.png

Lisa affermerà poi che Palla di Neve è stato investito dalla macchina del fratello del sindaco Quimby, tesi avvalorata dall'incontro che Bart ha con l'animale nell'episodio Bart è investito da un'auto: egli infatti, salendo verso il paradiso con una scala mobile, incrocia il gatto su una nuvola, con evidenti strisce di copertoni sul suo corpo. In un altro episodio, contrariamente a quanto detto, l'insegnante di catechismo di Lisa afferma che i gatti non possono andare in paradiso.

Nell'episodio La paura fa novanta III, Bart e Lisa provano a resuscitare il gatto con un incantesimo, ma sbagliando, fanno resuscitare i morti. In questa occasione la sua tomba era situata nel cimitero degli animali. Nella puntata Robot-Homer, dove troverà la morte Palla di Neve II, la sua tomba è invece situata nel giardino della casa dei Simpson, accanto a quella del suo successore.

Palla di Neve I 3.png

Palla di Neve I, erroneamente nero

Nell'episodio Telespalla Bob Roberts Palla di Neve I figura tra i votanti del medesimo, che aveva vinto elezioni con evidenti irregolarità. In un'altra occasione, appare in un ritratto sulla scrivania di Lisa; erroneamente però è nero, e non bianco.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale