FANDOM

Maude Flanders (deceduta)
Maude Flanders 2.png
Prima apparizione: Mini Golf Kid
Età: 42 anni

Maude Flanders era la moglie di Ned Flanders, vicino di casa della famiglia Simpson.

CaratteristicheModifica

Dalla folta chioma rossa, la trentenne Maude Flanders è fortemente cristiana e considera i testi sacri come "le uniche fonti di giustizia". Come il marito, vive seguendo alla lettera gli insegnamenti della Bibbia, quindi sta lontana da tutto ciò che può essere considerato tentazione. È madre di due figli, Rod e Todd, "vittime" della troppa intransigenza dei genitori, che non permettono loro neanche di vedere i cartoni animati.

Nonostante non faccia nulla per essere bella, è di aspetto fisico molto attraente, tanto che Homer non ha mai nascosto di provare attrazione fisica nei suoi confronti. In particolare nell'episodio "La guerra dei Simpson" Homer, ubriaco, viene sorpreso da Marge a spiare nella scollatura di Maude, causando una crisi coniugale.

Maude è contraria a qualsiasi forma di violenza, tanto che aiutò Marge nella sua battaglia contro il cartone animato Grattachecca & Fichetto. Protestò anche in occasione dell'esposizione del David di Michelangelo a Springfield, indignata dalle nudità della scultura.

MorteModifica

Maude Flanders è stata il primo personaggio importante morto in una puntata dei Simpson contenuta nella serie undici ("Di nuovo Solo Solino Soletto", "Alone Again, Natura-Diddly"), cioè che essa scompaia per il resto delle puntate (non succede con altre morti che vengono puntualmente "annullate" la puntata successiva): all'autodromo di Springfield (ricavato nella Riserva degli Uccelli) viene colpita da diverse magliette promozionali sparate in tribuna durante una corsa automobilistica, perde l'equilibrio e cade di sotto. In realtà le magliette erano indirizzate verso Homer, che l'aveva richiesta a gran voce alle "Pandemonium", ma all'ultimo momento questi si abbassa per raccogliere un fermacapelli a terra e Maude, che era in piedi vicino al parapetto portando delle bibite alla sua famiglia, viene colpita.

Scompare lasciando il marito e i figli nella completa disperazione; Ned, infatti, cercherà sempre di vivere come se lei fosse lì, ad esempio non toccando la parte del letto in cui si è formata la conca del suo corpo. Maude compare nella puntata in cui Todd salva Bart da una gorilla che lo aveva scambiato per suo figlio. Dopo quegli eventi, viene vista piangere per la gioia in Paradiso.

Dietro le quinteModifica

Sul perché della sua morte, sono nate parecchie ipotesi: alcuni affermano che Maggie Roswell, doppiatrice originale del personaggio, abbia chiesto più soldi per continuare il suo lavoro ma questa voce è stata subito smentita. Altri affermano che la Roswell si fosse stancata di prestare la voce ad un personaggio minore; infine, il decesso di questo personaggio potrebbe essere stato attuato a fini pubblicitari, in un momento in cui la serie cominciava dopo anni a perdere di interesse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale