FANDOM

La piccola fantasia di Bart
La piccola fantasia di Bart 1
Titolo originale: Bart's Little Fantasy
Stagione/episodio: 3x08
Codice produzione: MG41
Prima TV USA: 5 febbraio 1989

La piccola fantasia di Bart è l'ottavo episodio della terza stagione de I corti. È andato in onda al Tracey Ullman Show il 5 febbraio 1989.

TramaModifica

Homer e Marge obbligano Bart, Lisa e Maggie a mettere in ordine una stanza. Lisa chiede se debbano proprio, e Homer risponde di sì. Bart chiede il perché, e Marge dice che devono farlo perché loro sono genitori e invece loro altri solo bambini. Dopodiché i genitori chiudono la porta. Lisa lamenta che il lavoro durerà moltissimo, ma Bart ha un'idea: mentre le sue sorelle puliranno, lui racconterà una storia sdraiato sul divano. Così inizia a narrare: c'era una volta una famiglia in cui i bambini erano genitori e i genitori bambini.... A questo punto si vede una scena in cui i tre fratelli, con fattezze da adulti, spingono Homer e Marge, in versione fanciulli, dentro la stanza, proprio nello stesso modo in cui era accaduto proprio prima ai ragazzi. Vi è anche uno scambio di battute tra genitori e figli identico a quello precedente; anche Homer propone a Marge di raccontare una storia mentre lei lavora, e si mette sul divano. La scena poi ritorna alla realtà: Bart sta per proseguire la sua storia, ma Marge apre la porta e vede il figlio nullafacente; Homer lo acciuffa e lo porta a falciare il prato, incolpandolo di non voler aiutare le sorelle. Lisa, dopo aver finito il suo lavoro, si affaccia alla finestra e dice a Maggie che tutto è bene quel che finisce bene.

La piccola fantasia di Bart 2 La piccola fantasia di Bart 3 La piccola fantasia di Bart 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale