FANDOM

Jessica Lovejoy.png

Jessica è la figlia del reverendo Timothy Lovejoy e della moglie Helen Lovejoy. Ha due facce: con gli adulti si dimostra disciplinata e santa, con i ragazzi è stuzzicante e provocatrice (con il suo comportamento mette Bart nei guai). Jessica appare in un solo episodio dei Simpson.

Il titolo dell'episodio in cui essa è stata antagonista di Bart è La fidanzatina di Bart, sesta stagione. In questo episodio Jessica ha un ruolo di amica nei primi minuti, antagonista negli altri. Bart se ne innamora durante la messa, è infatti il reverendo Lovejoy a farla salire sull'altare. A primo impatto il pubblico pensa che essa sia innocua e bella, tant'è vero che nell'omelia del reverendo le persone dormivano, ciò che non è successo quando ha parlato lei.

Nel corso dell'episodio Jessica fa calare la stima di Bart agli occhi degli osservatori. Prima lo sfida a gara con lo skateboard facendolo cadere dopo esser stato sommerso da cemento e poi, seduta vicino a lui durante la messa, ruba le monete dal cesto delle offerte e lo passa a Bart, accusandolo del furto. Alla fine il reverendo capisce che è lei a combinare guai e la manda in castigo.

Il personaggio di Jessica resta fra l'almanacco degli antagonisti di Bart.

Più recentemente Jessica è riapparsa nei Simpson Comics come antagonista secondario dell'albo "Do italians dream italian sheep" presentato al Comic-con del 2011.

Qui si allea con il nipote di Telespalla Bob, Balle, e cerca vendetta nei confronti di Bart. Nella stessa storia esprime il suo odio verso Springfied e verso i suoi genitori. Alla fine della storia viene arrestata e rimandata nel suo collegio. Nell'albo il look di Jessica cambia: invece del vestito rosa, indossa una t-shirt arancione da carcerata, dei jeans e ha il rossetto sulle labbra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale