FANDOM

Jacqueline Bouvier
Jacqueline Bouvier.png
Prima apparizione: Lisa sogna il blues
Età: 79 anni

Jacqueline Bouvier è la madre di Marge Simpson, la moglie di Clancy Bouvier, la sorella di Gladys Bouvier e la figlia di Alvarine Bisque; nella versione italiana, come per le sue figlie, è doppiata da Liù Bosisio.

Apparizioni Modifica

Appare in alcuni episodi come comparsa e diviene protagonista effettiva solo nell'episodio 21 della 5° stagione ("L'amante di Lady Bouvier") quando Abe Simpson, padre di Homer, se ne innamora e cerca di conquistarla.

Compare nel settimo episodio della 2° stagione ("Bart sfida la festa del ringraziamento") come invitata a cena di casa Simpson per il ringraziamento, assistendo impassibile alla distruzione del centrotavola di Lisa.

Compare poi nel 12 episodio della 2° stagione ("Come eravamo") e nel 12 episodio della 3° stagione ("Ho sposato Marge") in casa Bouvier mentre elargisce consigli a Marge e critiche al suo fidanzato Homer.

Appare da giovane nei ricordi di Marge durante l'episodio 11 della 6° stagione ("Paura di volare") in un campo di granturco con la piccola Marge mentre le due vengono bersagliate da un aereo.

Origine del nome Modifica

Il personaggio creato da Matt Groening è ispirato nel nome da Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis, moglie del presidente John Fitzgerald Kennedy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale