Fandom

Simpsons Wiki

Il giorno che morì la violenza

349pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Il giorno che morì la violenza
Vaporetto Fichetto.png
Titolo originale: The Day the Violence Died
Stagione/episodio: 7x18
Codice produzione: 3F16
Prima TV USA.png: 17 marzo 1996
Prima TV ITA.png: 11 agosto 1996

Il giorno che morì la violenza è il diciottesimo episodio della settima stagione.

TramaModifica

Chester J. Lampwick, un barbone, cice di essere il vero inventore di Grattachecca e Fichetto, ma solo Bart non lo prende per pazzo. Inizia dunque un processo. La difesa di Roger Meyers Jr. propone il cartone Steamboat Itchy (tradotto "Vaporetto Fichetto"), che si dice essere il primo cartone che ha visto insieme Grattachecca e Fichetto. Questo è essenzialmente una parodia di Steamboat Willie, con Fichetto (nel ruolo di Mickey Mouse) che spara a Grattachecca (nel ruolo di Pete), che gli fa saltare le ginocchia con un mitra e che mette la sua testa nella fornace. Termina con Fichetto che estrae la testa bruciata dal forno. Dopo varie peripezie comunque, si riesce a dimostrare che i personaggi del gatto e del topo erano stati copiati da Lampwick; non si potranno più produrre i cartoni poiché non si hanno più soldi per pagare i diritti di copyright. Se da un lato ora Lampwick è milionario, i bambini non hanno più i loro cartoni. Saranno Lester e Eliza, i cloni dei due fratelli Simpson, a proporre un piano per far rinascere l'azienza di Roger Meyer.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale