FANDOM

Il funerale
Il funerale 1
Titolo originale: The Funeral
Stagione/episodio: 2x02
Codice produzione: MG14
Prima TV USA: 4 ottobre 1987

Il funerale è il secondo episodio della seconda stagione de I corti. È andato in onda al Tracey Ullman Show il 4 ottobre 1987.

TramaModifica

Homer e Marge comunicano ai ragazzi che hanno notizie molto tristi per loro e che è meglio che si siedano: il loro anziano zio Hubert è trapassato e Homer chiede se hanno domande. Lisa chiede cosa significa "trapassato" e il fratello le risponde prima con un eloquente gesto, poi con termini come "tirare le cuoia" e "conoscere il becchino", ma viene interrotto da Homer che lo riprende. La famiglia Simpson va al funerale, dove incontra il prete che chiede se sono interessati a vedere il loro amato zio. Bart, prima di vedere il suo corpo, dice che non ha mai visto un cadavere e fa delle supposizioni riguardo al suo aspetto: la pelle sarà verde, appiccicosa e sporca e sarà come vedere un film di zombie, ma reale! Lisa, a sentire il fratello maggiore, fa una smorfia schifata. Tutti passano davanti al corpo dello zio Hubert, e Bart diventa tutto verde e sviene. Durante la procesione che porta il corpo dalla chiesa al cimitero, Bart si accorge che il corteo è troppo lento e raggiunge la tomba dove verrà sepolto lo zio e da indicazioni ai becchini, affinché si muovano. A quel punto arriva il padre che gli tappa saldamente la bocca con le sue mani. Durante il ritorno a casa, Marge dice ai ragazzi che si sono comportati molto male oggi e che lei e Homer sono molto delusi di loro tre. Il padre aggiunge che non li porteranno più a nessun altro funerale. I tre, alle sue parole, si lamentano.

Il funerale 2 Il funerale 3 Il funerale 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale