FANDOM

Fratello dello stesso pianeta
Fratello dello stesso pianeta.jpg
Titolo originale: Brother from the same palnet
Stagione/episodio: 4x14
Codice produzione: 9F12
Prima TV USA.png: 4 febbraio 1993
Prima TV ITA.png: 2 ottobre 1994

Fratello dello stesso pianeta è il quattordicesimo episodio della quarta stagione.

TramaModifica

Bart è andato a giocare a calcio con gli amici e a fine partita aspetta che il padre lo vada a prendere. Ma Homer, dimenticatosi completamente del figlio, continua a guardare la TV mentre fuori diluvia.
Quando si ricorda di Bart, corre a prenderlo e lo trova bagnato fradicio e terribilmente arrabbiato. Bart decide allora di rivolgersi alla società "Fratelli dello stesso pianeta" che si occupa di affiancare giovani ragazzi a bambini orfani o abbandonati dal padre dichiarando di non possedere un padre. Il giorno dopo gli viene affiancato Tom, con cui subito stringe un ottimo rapporto. Nel frattempo Lisa è invaghita di Corey e non può fare a meno di telefonargli per sentire la sua voce.
Quando Homer scopre Bart con Tom decide di rivolgersi alla stessa società e gli viene affiancato il piccolo Pepi. Così Homer inizia a dedicare tutto il suo amore paterno a Pepi mentre Bart ne riceve altrettanto da Tom. Quando i quattro si incontrano al parco acquatico, Tom aggredisce Homer, credendo alla storia di Bart sull'abbandono di Homer. Ne scaturisce una violenta rissa in cui Homer ha la peggio. A fine episodio, Bart decide di perdonare Homer e Tom può dedicare il suo amore a Pepi che non possiede genitori.

Citazioni e riferimenti Modifica

  • Mentre Homer sta in casa invece di andare da Bart, la scena si sposta su Milhouse che scrive sul muro e pronuncia al contrario la frase "Pick up Bart" (Va a riprendere Bart), richiamando una scena di Shining di Stanley Kubrick.
  • Mentre Marge e Lisa stanno a scuola, quando Seymour Skinner si affaccia ala finestra, compare la villa in cui è ambientato il film Psyco di Alfred Hitchcock e lo ricordano anche la musica e i discorsi di Skinner.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale