FANDOM

Due macchine in ogni garage, tre occhi in ogni pesce
Due macchine in ogni garage, tre occhi in ogni pesce.jpg
Titolo originale: Two cars in every garage,three eyes in every fish
Stagione/episodio: 2x04
Codice produzione: 7F01
Prima TV USA.png: 1º novembre 1990
Prima TV ITA.png: 7 gennaio 1992
 Due macchine in ogni garage,tre occhi in ogni pesce è il quarto episodio della seconda stagione.

TramaModifica

Bart e Lisa stanno pescando nel ruscello vicino alla Centrale nucleare di Springfield e acciuffano un pesce palla con tre occhi. La mutazione è da attribuire ai rifiuti radioattivi scaricati dalla centrale. La cosa suscita scalpore tra i media, e il governatore fa ispezionare la centrale di Bruns, che tenta inutilmente di corrompere gli ispettori venuti per il controllo. Homer gli consiglia ingenuamente che se fosse governatore potrebbe decidere lui stesso quanto sia sicura la centrale. Burns decide allora di candidarsi, supportato da Homer e Bart, mentre Lisa e Marge danno il via ad una campagna contro di lui. Gli addetti alla campagna elettorale di Burns gli consigliano di cenare con un suo dipendente per aumentare i consensi e la popolarità. Burns sceglie di cenare a casa di Homer, e Marge prepara la cena. La portata principale però prevede il pesce con tre occhi. Davanti ad uno sciame di telecamere e network, Burns assaggia il pesce, per poi sputarlo inorridito, perdendo le elezioni e giurando di distruggere la vita ad Homer.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale