FANDOM

Chi ha sparato al signor Burns? (prima parte)
Chi ha sparato al signor Burns?.png
Titolo originale: Who shot Mr. Burns? (Part One)
Stagione/episodio: 6x25
Codice produzione: 2F16
Prima TV USA.png: 21 maggio 1995
Prima TV ITA.png: 23 marzo 1996

Chi ha sparato al signor Burns? (prima parte) è il venticinquesimo episodio della sesta stagione.

TramaModifica

Per caso Willie scopre che sotto la scuola c'è un grande giacimento di petrolio. Il Preside Skinner e il Sovrintendente Chalmers decidono di assecondare le richieste di insegnanti e alunni con i soldi che deriveranno dalla vendita; Lisa propone di dedicare più spazio alla musica, introducendo Tito Puente. Intanto a lavoro Homer è giù di morale perché il Signor Burns non si ricorda mai il suo nome. Quest'ultimo ha però messo gli occhi sul petrolio della scuola e sta cercando un modo per impossessarsene e infatti riesce a rubarlo tramite una trivellazione sotteranea. La scuola perde così tutti i soldi e Skinner è costretto a eliminare la musica dalla scuola e a licenziare Willie, che va via minacciando Burns e Waylon Smithers di morte. A causa della forte trivellazione, la Casa di riposo crolla e Nonno Simpson è costretto a trasferirsi dal figlio; ma anche la casetta sull'albero di Bart crolla mentre sta giocando con Piccolo aiutante di Babbo Natale, provocando numerose fratture a quest'ultimo. La centrale di trivellazione si trova proprio vicino al bar di Boe: infatti per la fuoriuscita di gas il bar viene sequestrato e Boe giura vendetta, accompagnato da Barney che ha perso la sua birra.
Ma Burns, dopo aver avuto grazie al petrolio il controllo della città, decide di attuare un folle piano: oscurare il sole, in modo che l'elettricità venga usata tutto il giorno. Smithers cerca di impedirglielo e perciò viene licenziato, cadendo in un forte stato di depressione. Homer, dopo vani tentativi di far sapere a Burns il suo nome, decide di recarsi di nascosto nel suo ufficio scrvendolo sulla parete; ma Burns lo sorprende e quando gli chiede chi è, Homer impazzisce aggredendolo e, mentre viene allontanato dalle guardie, minaccia Burns di morte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale