FANDOM

Bottega dei fumetti

Il sotterraneo dell'androide e bottega delle figurine di baseball e un negozio di fumetti a Springfield. È gestito da Jeff Albertson, meglio conosciuto come l'uomo dei fumetti.

StoriaModifica

Il negozio è un tipico negozio di fumetti e dispone di diversi scaffali pieni di titoli come l'uomo radioattivo, uno dei fumetti più ambiti. C'è anche una serie di oggetti da collezione come un libro da colorare per bambini McDonalds, una rara foto di Sean Connery firmata da Roger Moore, il Sax di Gengive sanguinanti Murphy nell'album Beach (venduto a Bart come regalo per la sorella Lisa) e l'anima di Milhouse. I fumetti invenduti in genere finiscono nella spazzatura nel vicolo dietro il negozio. Alcuni fastidiosi sono stati banditi dal negozio. Alcuni di questi sono Nelson Muntz, Telespalla Bob, e Matt Groening.

Quando l'Uomo dei Fumetti ha avuto un attacco di cuore, Bart e Milhouse hanno gestito il negozio per un breve periodo, portandolo quasi al fallimento: Milhouse aveva acquistato 2.000 copie di un fumetto di poco successo intitolato Biclops. Hanno anche tenuto proiezioni di mezzanotte del segreto archivio video dell'Uomo dei fumetti: filmati memorabili della collezione includono ad esempio le riprese del giornalista locale Kent Brockman con le dita nel naso.

Il negozio in un episodio ha rivaleggiavato con un nuovo negozio chiamato Coolsville Comics & Toys. L'Uomo dei fumetti è stato costretto a chiudere la bottega che fu poi trasformata in palestra femminile gestita da Marge Simpson. In seguito è stato riaperto.

Oggetti rari e altri fumettiModifica

L'archivio contiene alcuni oggetti rari spesso di estremo valore, tra cui: *Un raro fumetto dell'uomo radioattivo intitolato Radioactive Man # 45: Fallout Fallout. 

  • Un disegno di Grattachecca originale di Chester J. Lucignolo, che è stata venduto a Bart . 
  • Una foto molto rara di Sean Connery firmata da Roger Moore. 

L'inventario del negozio di fumetti è in gran parte rivolto ai ragazzi, ma la bottega contiene alcuni oggetti per ragazze, tra cui: 

  • Malibu Stacy 
  • I piccoli elfi felici
  • E-Z Bake Oven

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale